partnership › Cardio Respiratoria

professionalità multidisciplinare

Consulenza pneumologica

Santalucia si occupa di patologie pleuropolmonari acute e croniche e della valutazione dei disturbi respiratori del sonno.

In particolare:

visite pneumologiche

valutazione strumentale e clinico-terapeutica per i disturbi sonnocorrelati 


La consulenza pneumologica
E' una visita medica svolta dal medico specialista in penumologia, specializzato nello studio e nella cura delle malattie dell'apparato respiratorio, per escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo a carico dei bronchi e dei polmoni, accertare la natura di sintomi come sensazione di oppressione al torace, difficoltà nella respirazione, affanno a riposo, tosse persistente, espettorazioni prolungate e/o con tracce di sangue, dolore toracico, apnee notturne.

L'obiettivo della visita pneumologica è diagnosticare - o escludere - la presenza di malattie dell'apparato respiratorio e individuare, quando possibile, la terapia più adatta.

Eventuali esami strumentali ritenuti necessari dallo specialista:

Non sono previste norme di preparazione. È bene che il paziente porti con sé eventuali esami effettuati su richiesta del proprio medico curante e tutta la documentazione eventualmente posseduta inerente il problema pneumologico.

 

Disturbi respiratori sonnocorrelati
La diagnosi è’ multidisciplinare, basata sullo studio del sonno  e sul bilancio otorinolaringoiatrico. E’ integrabile con altri contributi specialistici secondo le patologie individuali (cardiologia, dietologia, endocrinologia, pneumologia, neurologia). Al medico di medicina generale (di famiglia) spetta il ruolo estremamente importante e delicato di “gestire” tale diagnosi in modo da massimizzare i benefici per il paziente.

Esami strumentali:

 

Contatti
Tel. 080 4931039  -   328 7364595
e-mail: info@santaluciaclinic.com
www.santaluciaclinic.com

 

Entra in contatto con Santalucia clinic

Il nostro staff sarà felice di rispondere ad ogni tua richiesta

Contattaci
TOP